Il Gruppo VSB e Commerzbank AG ampliano il contratto di prestito sindacato

Presse  / Dresden / 06.05.2024

VSB, sviluppatore internazionale di progetti per l’energia eolica e fotovoltaica, ha incrementato il suo contratto di prestito sindacato già in essere per un volume di 160 milioni di euro sotto la guida di Commerzbank AG. Il prestito avrà una durata di circa due anni e mezzo e sarà utilizzato per il finanziamento generale dell’azienda

Il mercato delle energie rinnovabili è in costante crescita, così come gli investimenti del Gruppo VSB. Per sostenere questa crescita in nove paesi europei, l’accordo esistente non solo è stato prorogato, ma anche aumentato di 40 milioni di euro portandolo così a 160 milioni di euro. Il consorzio bancario guidato da Commerzbank è composto da partner finanziari consolidati a livello di Gruppo e da banche impegnate a livello di società di progetto per la costruzione di parchi eolici e fotovoltaici.

“Il prestito sindacato garantisce flessibilità e sicurezza nella pianificazione per sostenere la crescita internazionale del Gruppo VSB. Da molti anni intratteniamo un rapporto di fiducia con Commerzbank AG. Sotto la sua guida, siamo riusciti a ottimizzare il quadro finanziario per i prossimi anni” afferma Hartmut Lieder, CFO del Gruppo VSB.

Tim Koenemann, responsabile del Centro di competenza per il finanziamento delle infrastrutture green presso la Commerzbank di Amburgo, aggiunge: “Siamo lieti di aver svolto un ruolo chiave nell’assistere il Gruppo VSB in questo finanziamento di successo. Per noi, guidare la transizione energetica e la trasformazione dell’industria energetica è una missione strategica”.

Il Gruppo VSB e Commerzbank AG ampliano il contratto di prestito sindacato Foto: Julia Schwager/Commerzbank AG